giovedì 26 aprile 2018

PHB Ethical beauty: Brightening Eye Gel

Salve!
la Primavera è iniziata già da un po' e come tutti durante il cambio stagione, la pelle da segni di squilibrio e ha bisogno di maggiore attenzione!
in particolare il contorno occhi è una zona del viso molto delicata, poichè ha uno spessore più sottile della pelle e ha bisogno di prodotti specifici che siano attui a quella zona!


Da un mese circa utilizzo il "Brightening Eye gel with organic eyebright & Neroli" di PHB Ethical beauty.

L'AZIENDA:


L'azienda è  molto conosciuta per gli appassionati della buona cosmesi bio e cruelty free, ma per chi non la conoscesse è un brand inglese pluripremiato in quanto:

  • privo di sostanze di origine animale, quindi cruelty free
  • privo di qualsiasi derivato dall'olio di palma
  • hanno la certificazione di 100% prodotto naturale e vegano
  • certificazione halal: non si sente spesso parlare di questa certificazione in Italia. Halal è la traduzione italiana di "lecito", questa certificazione è importante per chi pratica la religione islamica in quanto da la certezza a chi lo consume che il prodotto non contenga sostanze "illecite" o "haram". I prodotti quindi non devono essere testati sugli animali e non devono avere nessun tipo di derivazione suina; non devono sostanze geneticamente modificate - OGM - ; non devono contenere all'interno sostanze ritenute inebrianti, come ad esempio l'alcol etilico neanche per la semplice estrazione degli oli essenziali che non ne comporta la presenza nel prodotto finito ma solo durante il processo di estrazione. Quest'ultimo invece  sarà il metodo di estrazione "a corrente di vapore" che consente anche un miglior mantenimento degli oli essenziali durante questa fase (seppur questo è metodo di estrazione più costoso) senza l'ausilio di sostanze alcoliche.
  • sono prodotti fatti a mano
  • producono prodotti per l'igiene personale, per capelli, per il corpo, sono pensati anche per pelli molto sensibili che possono incorrere ad eczemi senza l'uso di sostanze chimiche di sintesi.

picture by me

"All PHB Products are free from: Animal Ingredients, Parabens, SLS, DEA, TEA, PEG, Palm Oil, Alcohol (ethyl alcohol, ethanol), Artificial perfumes/fragrance, Petrochemicals, Methylisothiazolinone, Phthalates, Colourants, Silicone, Mineral oils and Propylene Glycol. Our products have never been tested on Animals"


CONTORNO OCCHI:
tra i prodotti del brand, sono due i contorno occhi disponibili, per me ho scelto il contorno occhi illuminante a base di composti organici illuminanti e Neroli, adatto anche alle pelli delicate come le mie. Si presenta sotto forma di gel con un leggero odore floreale. Si presenta in una confezione a tubo da 15 ml. E' indicato per tutti i tipi di pelle, compresa la pelle sensibile.


guardando l'inci..

picture by me
Aqua, Aloe barbadensis (Organic aloe vera), Vegetable glycerine, Biosaccharide Gum-1, Coco-caprylate, Sclerotium Gum, Betula Pendula (White birch), Propandiol & Salix alba, Helianthus Annuus ( Organic Sunflower) Seed Oil (and) Euphrasia Officinalis (Organic Eyebright) Extract., Hippophae rhamnoides (Organic Sea Buckthorn), Citrus parasidii (Grapefruit), Citrus bergamia (Bergamot), Boswella carterii (Frankincense), Citrus aurantium (Neroli), Benzyl alcohol, Commiphora myrrha (Myrrh), Rosa centifolia (Rose), Jasminum officinale (Jasmine), *Linalool *Limonene *Citral *Geraniol *Farnesol *Eugenol *Citronellol *Benzyl Benzoate *Occurs naturally in essential oils, **Organically grown ingredients.
picture by me

i primi ingredienti che si trovano sono "acqua", "aloe vera", "glicerina vegetale" e"biosaccharide gum -1". Questo tipo di formulazione è attua a dare una forte idratazione ed azione rigenerante al contorno occhi oltre che rigenerante in quanto l'aloe gel ha proprietà anti ossidanti e anti aging, rigeneranti, emollienti grazie alla presenza di mucillagini, vitamine e minerali

betulla, salice, eufrasia e boswellia lavorano in sinergia per dare un'azione mirata al microcircolo del contorno occhi, attenuando le discromie e agendo come antinfiammatori nella zona, che così facendo stimola la circolazione e ne attenua i gonfiori.

Il neroli è un estratto che si ricava dai fiori di arancio amaro (Citrus aurantium amara flower extract) è il primo prodotto estratto dalla distillazione a corrente di vapore dai fiori d'arancio. I terpeni che sono i maggiori componenti del Neroli conferiscono all'estratto proprietà toniche, astringenti che agiscono sul microcircolo migliorandolo.

altri componenti hanno azioni antiossidanti come ad esempio il bergamotto per la presenza di flavonoidi e vitamina C tra i suoi costituenti.

LE MIE CONSIDERAZIONI:

utilizzo questo prodotto da più di un mese per farmi un'idea ben precisa del prodotto! La cosa che più mi piace di questo prodotto è l'idratazione che mi lascia nel contorno occhi! Il prodotto si asciuga subito e ne basta davvero poco per idratare tutta la zona, fattore positivo per la durata nel tempo del contorno occhi. Non ho grandi problemi di "dark circle" piuttosto di rossori e gonfiori, quest'ultimo li riesce ad attenuare con un uso frequente. Sotto suggerimento del brand stesso, picchietto il prodotto con i polpastrelli fino al completo assorbimento, stendendo il gel anche leggermente più giù del contorno occhi perchè mi piace l'azione idratante che ha. 
Si adatta bene all'applicazione pre trucco poichè si assorbe velocemente senza lasciare la zona appiccicosa.

A CHI LO CONSIGLIO:

A chi ha il contorno occhi molto secco perchè il prodotto ha davvero un ottima idratazione, a chi ha la zona del contorno occhi scura e gonfia e a chi vuole un contorno occhi da utilizzare sotto il make up !!

ALTRE INFO:
quantità: 15 ml
SCADENZA: 03/21
PREZZO: 19 euro circa (16.95 £)

è possibile acquistare i prodotti sul loro sito ufficiale senza rischi di dogana http://www.phbethicalbeauty.co.uk/. In Italia è anche reperibile l'intero Brand sul sito Ecco-Verde.


Nessun commento:

Posta un commento

Popular Posts