venerdì 4 maggio 2018

Piteraq : prima palette componibile



"Siamo natura. Questa è la nostra cultura"
Piteraq
credit: https://piteraq.bio/

Ecco come si presenta Piteraq  brand italiano con più del 98% percento di ingredienti naturali all'interno dei loro prodotti, il tutto nel massimo rispetto della natura!
Nelle loro formulazioni non sono infatti presenti parabeni, PEG, siliconi, nano particelle, lasciando spazio invece a profumazioni naturali, oli essenziali, vitamine e minerali già normalmente presenti in natura.
siamo natura
credit: https://piteraq.bio/
Questo già delizia tutti gli appassionati di make up naturale o chi per problemi di allergie non può usufruire dei comuni make up presenti in commercio, ma non è tutto: Piteraq è un brand certificato Vegan OK - non testa quindi sugli animali - ,
I loro prodotti sono eco - sostenibili e reciclabili e hanno l'obiettivo di aumentare la percentuale dei componenti naturali di derivazione BIO.

Il brand consta di diversi prodotti make up, sia labbra, occhi che viso, per dare la possibilità di trovare tra i prodotti Piteraq tutto ciò che serve per una full face naturale

Dal 16 Aprile ha dato vita alla sua prima palette componibile con all'interno 6 cialde le cui colorazioni erano già disponibili tra gli ombretti occhi.

picture by me
La Palette è in cartone riciclato, con una parte magnetica che ne garantisce l'ottimale conservazione e posizione degli ombretti. La finestra è trasparente tale da riuscire a vedere sin dalla chiusura i colori contenuti all'interno. Riesce a contenere 6 cialde all'interno. Già al tatto si ha la percezione di una palette compatta e resistente.

picture by me

Gli ombretti sono sei con colori sia caldi che freddi con finish shimmer, satin e opaco.
  • La texture è setosa al tatto grazie alla presenta di olio di jojoba, burro di karitè e calendula nella formulazione.
  • Hanno una pigmentazione al pari con molti brand siliconici in commercio
  • scrivenza modulabile e stratificabile
  • ipoallergenici nonchè adatti anche agli occhi più sensibili ed irritabili

ecco gli Swatches sul braccio dei sei ombretti Prismatic Spring:

picture by me
  • 23°S Rosa antico, shimmer. Che dire, uno dei miei colori preferiti della palette. Si percepisce particolarmente la texture morbida e setosa, ha un rilascio pigmento immediato, davvero molto scrivente. Lo utilizzo per ricreare punti luce non solo negli occhi ma anche sul viso. Lo consiglio a tutti coloro che hanno una pelle molto chiara e chiara.
  • 28°S Rosa cipria, matte. Credo che un colore del genere serva sempre nelle palette e la sua presenza l'ho molto apprezzata, sia per il finish, in quanto è l'unico matte della palette, sia per la colorazione che trovo adatta ad essere utilizzata come base sia per pelle chiara che anche media.
  • 70°S Grigio caldo Duochrome, satin. Questo colore aiuta a ricreare le zone d'ombra di un look oltre che ad essere adatta anche ad essere indossato da solo per la sua particolare colorazione. Su di me vira più al marrone- tortora. Quando si vuole utilizzare questo consiglio di fare la base in un secondo momento in quanto rispetto agli altri fa un po' fall out.
  • 64°N Viola lavanda, satin. Questo colore merita particolari lodi. Come si nota dallo swatch ha un tono pastello e le beauty addicted sanno bene quanto colori "pastellosi" faticano ad essere scriventi dalla prima passata. Quando ho realizzato un look con questo ombretto e ho visto il rilascio colore sono rimasta piacevolmente colpita. Non ha nulla da invidiare ad ombretti siliconici, scrivente sin da subito e stratificabile. Anche qui c'è un leggero fall out, minore rispetto al Grigio caldo.
  • 47°S Bronzo dorato, shimmer. Altro mio preferito della palette, ha una luminosità pazzesca!! Da quando ho ricevuto la palette lo inserisco spesso nei miei look. Amo questi toni, amo questo ombretto!
  • 59°S Ruggine, shimmer. Come dice il nome stesso è un color rame con molta componente rossa all'interno. Preferisco utilizzarlo bagnato con un'acqua fissante per renderlo più luminoso.

Ogni cialda Prismatic Spring contiene al suo interno 2,5 grammi di prodotto per un totale di 15 grammi nella palette.
Ecco inoltre l'INCI:
picture by me
mica, squalane, caprylic/capric triglyceride*, octyldodecanol, zinc stearate, oryza sativa powder*, tocopherol, zea mays starch*, benzyl alcohol, parfum, lauroyl lysine, adansonia digitata seed oil*, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter, argania spinosa kernel oil*, calendula officinalis flower extract. può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), calcium sodium borosilicate, CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI77510 (ferric ferrocyanide), CI 77007 (ultramarines), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green), CI 77742 (manganese violet), CI 15850 (red7), CI 19140 (yellow 5), CI 45410 (red27). *from organic source




picture by me





Ogni look che ho utilizzato con questi ombretti è durato fin quando l'ho struccato, senza perdere di intensità. Non trovate siano super luminosi?








picture by me



Il prezzo della palette componibile vuota è di 5,90 euro, mentre così composta è disponibile ad un prezzo lancio di 25,90 euro anzichè 29,90 sul loro sito Piteraq.bio.









Ecco alcuni look che ho ricreato con questi ombretti in diverse combo:

Peachy Spring look:

28°S su tutta la palpebra come base opaca.
59°S all'interno e all'esterno della palpebra mobile.
47°S al centro della palpebra mobile.
70°S all'angolo esterno per fare un po' di ombra e dare intensità.
23°S come punto luce nell'angolo interno dell'occhio e sul viso miscelato ad un altro illuminante pescato.

picture by me. 47°S e 59°S
Picture by me. Total face look.



Halo smokey eyes con toni freddi e caldi:
64°N all'interno e all'esterno della palpebra mobile, nella piega e nella rima esterna inferiore. 59°S al centro, bagnato con un acqua fissante per renderlo più luminoso ed evidente.                    23° S nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.
L'ho abbinato con un eyeliner molto bold per dare carattere al look e con un rossetto liquido nude intenso con una forte componente rossastra per richiamare il color ruggine presente al centro dell'occhio.













Look elegante :



28°S Come base su tutto l'occhio
70°S nella piega dell'occhio e sulla palpebra fissa
59°S sfumato nella palpebra fissa assieme a 70°S per renderlo più caldo
47°S su tutta la palpebra mobile come protagonista del look occhi
23°S come punto luce nell'angolo interno dell'occhio e come illuminante sul viso

Qui gli ombretti sono totalmente protagonisti del look, senza eyeliner.




Spero di esservi stata utile, al prossimo post 👄



Nessun commento:

Posta un commento

Popular Posts